Territorio

IDENTITÀ e territorio

Una regione ricca di tesori e attività artistiche

Nove possiede una secolare tradizione di artigianato che le dona la nomea mondiale di Città della Ceramica. Una storia che nasce dal territorio veneto: dall’Altopiano di Asiago veniva ricavato il gesso, dalle colline di Marostica l’argilla, e dai Tretti il caolino. Una realtà estesissima che, a Nove come nel resto del Veneto, ha contribuito ad accrescere la fama del Made in Italy con antiche ed illustri manifatture di grande qualità.

Panorama Veneto
Logo Territori del Brenta

Il Marchio d’Area TERRITORI DEL BRENTA rappresenta in modo univoco non tanto e solo l’area geografica della valle, le montagne, la pedemontana del fiume Brenta, ma tutte le sue persone, imprese, comunità locali. Solo operando sotto un unico marchio si potrà garantire quella riconoscibilità di autenticitàdalla forte valenza evocativa.

valori del Marchio d’Area risiedono principalmente nel patrimonio naturale e umano dell’area.
È in questa dimensione che qualità dell’ambiente, storia, tradizioni, se comunicati in forma coesa e se accuratamente organizzati, potranno elevare l’attrattività, creare nuove opportunità, professioni, posti di lavoro, cultura.

Un percorso cresciuto sempre più nel tempo, sino a giungere a 9010leader nella produzione dell’illuminazione di design e prestigio, affermata sul panorama internazionale.

Ponte degli Alpini a Bassano del Grappa