Alumite®

- INDOOR / OUTDOOR -

ALUMITE®

La luce è innovazione

La lega di alluminio all’avanguardia dalle innovative caratteristiche di dissipazione e robustezza, ideale per sistemi modulari a barre, o forme dalla decorazione minimale per illuminare qualsiasi ambiente con raffinatezza ed eleganza.
Un’esclusiva formula di alluminio è stata studiata e perfezionata dal reparto tecnico 9010 per raggiungere risultati innovativi di brillantezza, resistenza meccanica alla torsione e alla dilatazione. ALUMITE® è una lega di alluminio considerata quanto di più performante e all’avanguardia ci sia oggi nel mercato.

CARATTERISTICHE:

Scopri i prodotti in ALUMITE®

Dalla lega di alluminio nasce Alumite®

ALUMITE® è una speciale lega di alluminio che presenta innovative caratteristiche di leggerezza, brillantezza e resistenza agli agenti atmosferici, in esclusiva nei prodotti 9010.

I resistenti e luminosi prodotti 9010 in ALUMITE® vengono realizzati in Veneto da fidati e consolidati fornitori, scelti appositamente per le loro competenze nel settore.
METODO DI LAVORAZIONE:
Dettaglio profilo in alumite
Dietro al semplice processo termo-meccanico dell’estrusione serve realizzare uno sviluppo creativo complesso, che inizia sul tavolo da disegno: il reparto tecnico 9010 disegna l’estruso bidimensionale del prodotto, che deve rivelarsi il migliore possibile per ogni esigenza specifica. Grazie alle precise competenze tecniche dei nostri esperti, e all’esperienza maturata, disegniamo, ideiamo e confezioniamo pezzi che semplificano il lavoro di installazione al cliente finale.
Riflesso di un profilo in alumite
Il processo di estrusione nasce dalla ricerca della materia: vengono scelte billette della lega specifica per le creazioni 9010: l’ALUMITE®, dalle caratteristiche chimico-fisiche ideali per l’illuminazione. Le billette in ALUMITE® vengono scaldate in appositi forni, e in seguito tagliate delle misure richieste. Vengono quindi pressate contro le matrici d’acciaio, nate proprio da quei precisi disegni ideati dal reparto tecnico 9010, e tramite pressione fuoriesce il profilato in ALUMITE®, ancora nello stato grezzo e quindi tenero.
L’estruso viene raffreddato, traslato e stirato, ponendo particolare cura a non permettere nessuna torsione nel prodotto finito. Infine vi è un processo di invecchiamento fondamentale, che serve ad ottenere il giusto grado di resistenza meccanica richiesto dai nostri standard per l’ALUMITE®.